Posizionarsi in un mercato significa relazionarsi direttamente o indirettamente con diversi pubblici, dovendo fornire ad ognuno di essi un'immagine reale e dinamica dell'istituzione o dell'azienda e dei suoi prodotti.

SCM gestisce le Relazioni Pubbliche dei propri clienti attraverso lo studio, la pianificazione e la realizzazione di strategie PR integrate.

SCM può contare su un team di professionisti provenienti dai settori della comunicazione e del giornalismo con una lunga esperienza nella gestione di progetti di PR per aziende italiane e straniere, manifestazioni fieristiche e pubbliche amministrazioni.
 
Dal 1990 diverse aziende del panorama nazionale e internazionale hanno affidato la comunicazione a SCM, tra queste: Canon, Macromedia, Oki, Konica, Futurshow, Lufthansa, Alfa Romeo, Veneranda Fabbrica del Duomo, Allied Telesyn, Trust Computer Products, Vobis, Lexmark, Trend Micro, Novell, 3M, Aruba, Raidsonic, Questar, Actimize, LANCOM Systems, FrontRange Solutions, Parallels ... e numerose sono state le attività di comunicazione per progetti online tra cui Ipertronica.it, Virtuy.com, Oraviaggiando.it, Newfootballtalent.com